Facebook Instagram YouTube

Ma non ho ancora parlato di cinema?

Con questo post pretendo uno scambio di idee… Sotto c’è la sezione commenti, dovete solo scrivere il nome, una email finta e i vostri film preferiti… Dai su, non fate gli svogliati!

Parto io, premetto che sono un banalotto… Scriverò i primi tre film che mi vengono in mente, senza pensarci troppo…

Ah già, non scrivete le serie che per quello faró un altro post… Non me lo bruciate!

Allora… Il mio film preferito in assoluto é un capolavoro della caratterizzazione dei personaggi… “Il grande Lebowski” che conosco a memoria sia in italiano che in inglese… Mi é capitato di vederlo anche 3 volte in un giorno, pensate che malato di mente che sono… Se non lo avete ancora visto fatelo e se non vi piace non capite un cazzo. O sbaglio (cit.)?

Un film meno famoso che é entrato da poco nella mia top ten é “Atonement” del grande Joe Wright… È un mezzo pippone, lo ammetto, ma tratta il tema dell’amore in maniera particolare e il finale vale le due ore e passa della pellicola… Più che altro c’é Keira Knightley, la donna piú bella della galassia quindi non vi farà male (vale per ambo i sessi)! Concludo con un altro film imperdibile che non tutti conoscono, anche se é un capolavoro assoluto… “Eternal sunshine of the spotless mind” che in Italiano é stato tradotto da una banda di ubriaconi matti in “Se mi lasci ti cancello”… é come chiamare un nuovo modello di Ferrari “Scoreggiona”… La Ferrari Scoreggiona, chi cazzo se la comprerebbe? Vabé… È un film bellissimo che tratta sempre il tema dell’ammmore e come in “Atonement” lo fa in modo particolare… Peccato il titolo tradotto a cazzo di cane… Certa gente guadagna anche i soldi per fare queste cazzate…

OK, non sono i miei film super preferiti (tranne “il grande lebowski”, quello si) ma film molto belli e non troppo conosciuti…credo…

Scrivete quello che vi pare evitando magari titoloni tipo Titanic o Pretty Woman (hai capito mamma? lo so che l’hai visto 25 volte e ti piace commentare tutto quindi non scrivere Pretty Woman)…

Se il post ci piace poi facciamo anche quello delle serie e delle canzoni… Se non ci piace andiamo a guardare le foto della Ferragna o di DiBaio su Instagram che magari impariamo ad abbinare i calzetti!

Ciaooooo!

4 commenti su “Ma non ho ancora parlato di cinema?

  1. Caro figliuolo…. Per me Pretty Woman è come il pane, non l ho visto 25 volte ma miliardi di volte… Quando voglio sognare lo vedo in internet ecc…. Poi amo Giulia Roberts e i suoi li ho visti tutti decine di volte ognuno… Quello intitolato Il matrimonio del mio migliore amico poi con quella canzone di Ella Fitzgerald quando sono allegra la cantoa squarciagola in macchina(cioè sempre perché io sono sempre allegra)….. Poi ripeto tutti i film di Giulia e anche quelli di Richard Gear quasi tutti…..tanti baci e abbracci

  2. Ahaha fantastico!
    Tra i miei film preferiti c’è sicuramente “eternal sunshine of a spotless mind”, poi sempre per rimanere in tema dei “titoli tradotti da gente ubriaca”, c’è “the perks of of being a wallflower “ in italiano “noi siamo infinito” che non c’entra na mazza secca… bellissimo, se non lo hai visto ti invito a vedere questo “film per ragazzi” dolcissimo con una colonna sonora da paura.
    Come terzo metto “Little miss sunshine”, anche quest’ultimo dolcissimo ma anche ironico.
    Ho evitato di inserire tutti i Pipponi francesi che mi piacciono da impazzire, ma che piacciono solo a me
    Come sempre, grande Teo super social!

  3. Big fish, il meraviglioso mondo di Amelie, tutti i Disney, i film di Celentano, quelli di Totò e quelli di Alberto Sordi.

  4. io personalmente sono un fanatico e non riesco a trattenermi dal comprare i dvd dei film che mi piacciono e li accatasto intorno al letto sono arrivato a 91 dvd tra presi e regalati da chi conosce questa mia passione. Evitando titoloni non dirò che ci sono film magici anche se famosi come donnie brasco, il principe delle maree, vicky Cristina Barcellona e vorrei continuare anche perché non sono i miei preferiti… a chi a del tempo e cerca qualcosa in più direi assolutamente di guardare Alabama Monroe (un po’ troppo triste ma è il film che più mi ha colpito in assoluto).. più felice e avvincente è sicuramente Whiplash fa venire la sudarella effettivamente è il film più coinvolgente di sempre (al pari della scena o capitano mio capitano dell’attimo fuggente) e in assoluto assoluto assoluto assoluto Will Hunting genio ribelle. Assoluto. (Voglio solo aggiungere una cosa perdono perdono perdono… la gente in generale sottovaluta il cinema italiano perché effettivamente apparte i capolavori di Benigni e Sorrentino nessuno se lo caga… fai dei post.. ne aspetto anche sui libri da leggere e sulle serie televisive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *